Utilizzare le automazioni di Whatsapp nella tua realtà può avvicinarti alla tua clientela, facendoti raggiungere risultati straordinari grazie alle automazioni.
Gli ambiti in cui puoi sfruttare le sue potenzialità sono molti: dal marketing e comunicazione, alle notifiche in tempo reale fino ad un aumento delle conversioni o supporto alla clientela.
dei clienti
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Popolosità del Canale
WhatsApp è il canale con più utenti nel mondo. In Italia oltre il 50% della popolazione utilizza WhatsApp quotidianamente.
di vendite
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Diretto
La maggioranza degli utenti preferisce interagire tramite messaggi con le attività commerciali.
coinvolgente
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Coinvolgente
Ha un tasso di apertura messaggi notevolmente più elevato rispetto alle email.
immediato
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Immediato
Click Rate 30% in più rispetto i tradizionali canali.
Veloce
È il canale con il più basso tempo di apertura e lettura del messaggio dalla sua ricezione.
Accesso WhatsApp
Un utente medio controlla WhatsApp più di 23 volte al giorno.
Vuoi scoprire di più sui benefici che Whatsapp può apportare alla tua azienda?
Puoi inviare messaggi massivi, promozionali, transazionali o di notifica, superando il limite dei 256 contatti delle liste broadcast di WhatsApp Business ed essere sicuro che il messaggio venga ricevuto anche dagli utenti che non hanno il tuo numero salvato in rubrica. Puoi creare liste di clienti e segmentare la tua audience e creare un’anagrafica dei clienti.
Puoi creare e schedulare la tua campagna promozionale su WhatsApp, selezionando la lista dei clienti e il messaggio da inviare. Controllare e misurare le performance delle tue campagne attraverso le analitiche disponibili e inviare il messaggio ad una moltitudine di clienti con la sicurezza che il messaggio venga ricevuto e letto.
Puoi creare messaggi inserendo dei bottoni (CTA), inviare messaggi automatici, creare automazioni e chatbot in grado di snellire e velocizzare il processo di vendita o di supporto al cliente.
Tutti i tuoi collaboratori o colleghi che hanno la necessità di gestire la chat e le richieste dei tuoi clienti potranno usare la chat contemporaneamente e da più dispositivi. La chat di WhatsApp multi-utente non sarà più un problema.
Puoi creare dei messaggi con pulsanti direttamente in chat per semplificare l'interazione con l'utente, rendere più personalizzata la conversazione con il cliente, inserendo campi dinamici e realizzare automazioni in chat in grado di rispondere alle domande dei clienti in modo automatico.
Visualizza le performance di tutte le tue attività da un unico pannello. Controlla il budget disponibile, monitora lo stato WhatsApp del tuo account e le performance delle tue attività. Consulta i report sui messaggi e le conversazioni avviate. Vedi il totale dei messaggi scambiati e analizza ogni singolo dato per ottimizzare i tuoi risultati.
Tutto questo è possibile grazie alle integrazioni: connettendo i tools che utilizzi ogni giorno potrai rendere più veloce e automatico lo scambio di informazioni con i clienti, traendo così grandi benefici:
Invia automaticamente un messaggio alle persone che interagiscono con le tue campagne pubblicitarie digitali (Facebook, Instagram, Google). Sfrutta l’interesse del momento e invia contenuti interessanti su WhatsApp. Rispetto alle mail avrai un tasso di apertura delle comunicazioni del circa 100% ed eviterai così di cestinare 9 lead su 10!
Utilizza WhatsApp per creare un funnel marketing realmente efficace. Con le automazioni puoi rendere il tuo funnel di marketing interattivo e potrai inserire dei bottoni in chat che spronano l’utente a intraprendere un’azione concreta (prenotazione call, conferma appuntamento, acquisto, visualizzazione video).
Puoi integrare il funnel di Whatsapp con quello email e realizzare una comunicazione omnicanale completa e performante.
Segmenta la tua audience di clienti attraverso la realizzazione di liste altamente profilate. Invia loro messaggi WhatsApp mirati e aumenta le conversioni. Puoi inviare in questo modo messaggi di marketing a migliaia di clienti con un semplice click e raggiungere risultati mai visti! Rendi più personale e specifica la comunicazione con i tuoi clienti attraverso l’utilizzo dei campi dinamici nei template.
Potrai creare pulsanti di chat WhatsApp e inserirli all’interno del tuo sito: potrai creare floating button, pulsanti fissi di chat oppure creare del QRCode per veicolare la comunicazione offline. Gli utenti che avranno bisogno di informazioni potranno entrare in contatto con la tua attività con un semplice click.
Puoi integrare il funnel di Whatsapp con quello email e realizzare una comunicazione omnicanale completa e performante.
Inserisci il canale WhatsApp nella tua strategia di comunicazione e marketing. Crea dei funnel di vendita e integra WhatsApp con le campagne pubblicitarie Facebook, Instagram, Google e tanto altro.
Aumenta le conversioni: usa il canale con il più elevato tasso di apertura per inviare promozioni, recuperare carrelli, fare attività di up-selling e cross-selling.
Invia informazioni rilevanti ai tuoi clienti al momento giusto: invia notifiche transazionali, promemoria degli appuntamenti, aggiornamenti importanti e tanto altro, con la sicurezza che vengano ricevute e lette.
Rendi l’esperienza di acquisto del tuo cliente più immersiva e coinvolgente, fornisci informazioni mirate e tempestive. Il tuo team dedicato al supporto potrà garantire un'ottima esperienza d'acquisto.
Questi possibili utilizzi vanno poi declinati sulla base del tuo settore specifico di attività, delle caratteristiche del tuo target come l’età, i prodotti o servizi specifici che offri, il tuo stile nel comunicare.
Prova a immaginare come Whatsapp potrebbe aiutarti nella tua attività quotidiana a ridurre tempi e costi. Potresti istaurare comunicazioni con i tuoi clienti più facilmente e favorire il loro mantenimento. Trai spunto da queste semplici idee e pensa ai risvolti che le automazioni di Whatsapp potrebbero portare alla tua realtà!
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