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Cosa si intende con lead generation?

La lead generation è l’insieme di azioni di marketing per incentivare delle persone potenzialmente interessate a prodotti o servizi a lasciare un contatto all’azienda, condividendo alcuni dati personali che possano essere utili per definire le caratteristiche del lead.

L’obiettivo è quello di generare una lista di contatti potenzialmente interessati a prodotti e servizi per poi cercare di riuscire a convertirli in clienti.

Come si fa lead generation?

Per fare lead generation è essenziale costruire con il potenziale cliente una relazione duratura nel tempo e guadagnare costantemente la sua fiducia.

Per riuscire però a ottenere contatti è importante offrire all’utente un lead magnet, ovvero qualcosa da dare gratuitamente in cambio del suo contatto: e-Book, corsi gratuiti, video tutorial, contenuti riservati sono strumenti perfetti per attirare la sua attenzione e spingerlo all’azione.

I canali comuni per la lead generation includono il sito web dell’azienda, le campagne pubblicitarie sui social media, la pubblicità display online, la pubblicità su motori di ricerca, il marketing email e la pubblicità sulle reti di affiliazione.

Tuttavia, la scelta dei canali dipende dalle preferenze e dalle caratteristiche del pubblico target.

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