Explain Marketing

Come chiedere una recensione ad un cliente

Sai qual è la prima cosa che fa un cliente quando deve cercare informazioni su un brand o su un…

Leggi tutto

Come creare un profilo Linkedin efficace

I social network: fonte inesauribile di informazioni, notizie, immagini e chi più ne ha, più ne pubblichi.  Sempre più diffusi, i social…

Leggi tutto

Marketing conversazionale: come sfruttare i chatbot su Messenger

Conquistare potenziali clienti è la base di qualsiasi strategia di marketing: individuare un target valido e cercare di raggiungerlo è fondamentale per aumentare le vendite…

Leggi tutto

Newsletter e privacy: cosa devi sapere su raccolta e profilazione dei dati

L’email marketing è uno strumento di digital marketing molto performante che consente di realizzare un’interazione diretta e personalizzata per fini commerciali…

Leggi tutto

Customer experience: strategia multichannel o omnichannel?

Oggi più che mai, ogni azienda ha la necessità di presentarsi al mercato come una realtà che si sa distinguere…

Leggi tutto

L'importanza delle recensioni

Lo chiamavano passaparola, ora le definiamo recensioni online: si tratta di quei pareri e quelle opinioni che un cliente sceglie…

Leggi tutto

Il neuromarketing

Partiamo dall’inizio: che cos’è il neuromarketing? Si definisce neuromarketing l’applicazione delle neuroscienze al marketing tradizionale allo scopo di indagare il comportamento…

Leggi tutto

Cosa pubblicare su Instagram: idee per post, reel e storie

Sono passati i tempi nei quali aziende e professionisti si chiedevano se fosse necessario prevedere una presenza social per la…

Leggi tutto

Gamification: comunica con un gioco

La gamification può essere definita come l’utilizzo di meccanismi tipici del gioco per rendere gli utenti, o i potenziali clienti, partecipi alle attività…

Leggi tutto

9/9