B-DAY EXPLAIN – 7 novembre 2024
Tre anni fa abbiamo dato vita a un progetto, trasformando idee in realtà e costruendo connessioni autentiche. Ora è il…
Come chiedere una recensione ad un cliente
Sai qual è la prima cosa che fa un cliente quando deve cercare informazioni su un brand o su un…
Come creare un profilo Linkedin efficace
I social network: fonte inesauribile di informazioni, notizie, immagini e chi più ne ha, più ne pubblichi. Sempre più diffusi, i social…
Marketing conversazionale: come sfruttare i chatbot su Messenger
Conquistare potenziali clienti è la base di qualsiasi strategia di marketing: individuare un target valido e cercare di raggiungerlo è fondamentale per aumentare le vendite…
Newsletter e privacy: cosa devi sapere su raccolta e profilazione dei dati
L’email marketing è uno strumento di digital marketing molto performante che consente di realizzare un’interazione diretta e personalizzata per fini commerciali…
Customer experience: strategia multichannel o omnichannel?
Oggi più che mai, ogni azienda ha la necessità di presentarsi al mercato come una realtà che si sa distinguere…
L’importanza delle recensioni
Lo chiamavano passaparola, ora le definiamo recensioni online: si tratta di quei pareri e quelle opinioni che un cliente sceglie…
Il neuromarketing
Partiamo dall’inizio: che cos’è il neuromarketing? Si definisce neuromarketing l’applicazione delle neuroscienze al marketing tradizionale allo scopo di indagare il comportamento…
Cosa pubblicare su Instagram: idee per post, reel e storie
Sono passati i tempi nei quali aziende e professionisti si chiedevano se fosse necessario prevedere una presenza social per la…
Gamification: comunica con un gioco
La gamification può essere definita come l’utilizzo di meccanismi tipici del gioco per rendere gli utenti, o i potenziali clienti, partecipi alle attività…